Imposte
Dettagli dell'argomento
La scadenza del saldo IMU 2023 cade di sabato e, pertanto, il termine ordinario del 16 dicembre subisce un rinvio automatico a lunedì 18 dicembre, data ultima entro la quale versare le somme dovute senza l’applicazione di sanzioni.
Regolamento entrate comunali
Il 16/06/2023 è in scadenza il termine per il versamento dell’acconto IMU.
L'Ufficio Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.
L'ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
L'Area si occupa, principalmente, dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali e umane che saranno utili all'Ente per perseguire i propri obiettivi.
Presupposto dell' IMU (Imposta Municipale Unica) è il possesso di immobili (fabbricati, aree edificabili e terreni agricoli), l'imposta si calcola applicando al valore dell’immobile l’aliquota deliberata annualmente dal Comune.
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune