Informativa - Case a 1€

Il Comune di Castel Frentano con deliberazione di G.C. n. 39 del 19.04.2018 ha approvato l’iniziativa progettuale denominata “Case ad un euro”, allo scopo di recuperare e valorizzare gli immobili siti nel centro storico

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Castel Frentano con deliberazione di G.C. n. 39 del 19.04.2018 ha approvato l’iniziativa progettuale denominata “Case ad un euro”, sulla scia di altre iniziative similari nate in Italia in questi anni, allo scopo di recuperare e valorizzare gli immobili siti nel centro storico, al fine sia di recuperare gli stessi e sia di arginare il fenomeno dello spopolamento che si sta registrando.

L’iniziativa vuole consentire a coloro che vi aderiscono, di contribuire, ciascuno per la parte che gli spetta, al raggiungimento di un interesse pubblico primario che è appunto il recupero del tessuto urbanistico – edilizio del nostro centro storico e la sua rivitalizzazione abitativa, commerciale, artigianale.

Si comunica alla cittadinanza, pertanto, che è intendimento dell’Amministrazione Comunale acquisire la disponibilità alla cessione gratuita da parte dei cittadini proprietari di immobili ubicati nel centro storico di Castel Frentano per il successivo e possibile recupero ed utilizzo da parte di privati, Agenzie e/o Società, ecc., disponibili ad investire in un progetto di valorizzazione e recupero del centro storico stesso.

Altresì chiunque, privati, Agenzie e/o Società, ecc., fosse interessato all’acquisizione e successivo recupero degli immobili ed investire in un progetto di valorizzazione e recupero del centro storico, può farne richiesta.

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Tecnico

Corso Roma, Castel Frentano, Chieti, Abruzzo, 66032, Italia

Telefono: 087255931
Email: mascia.moscafieri@comunedicastelfrentano.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Ulteriori informazioni

Approfondisci la possibilità di acquisire o cedere immobili all'interno di questa iniziativa progettuale cliccando qui.

Pagina aggiornata il 13/03/2024