Marcia della Pace presso il quartiere Santa Rita di Lanciano

Marcia per la pace

Descrizione

“Ogni guerra lascia il mondo peggiore di come l’ha trovato”. E’ con queste parole di Papa Francesco che la Parrocchia Spirito Santo di Lanciano organizza la Marcia della Pace, una marcia silenziosa e laica per chiedere la pace, la fine delle ostilità in Ucraina ad un anno dall’inizio della guerra, senza dimenticare tutte le guerre nel mondo.

L’appuntamento è fissato per venerdì 24 febbraio 2023 nel quartiere Santa Rita a Lanciano (CH), con ritrovo alle ore 20.30 dinnanzi la Parrocchia Spirito Santo e, dopo aver attraversato il percorso ciclopedonale, con epilogo presso Piazza San Giovanni Paolo II.

Il Sindaco D’Angelo, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione Comunale di Castel Frentano, parteciperà alla marcia, munito di fascia tricolore, in considerazione della valenza sociale e culturale dell’iniziativa, proposta da Mons. Don Nicola Giampietro, parroco dello Spirito Santo di Lanciano, a difesa dei principi fondamentali di pace, di superamento di qualsiasi barriera sociale, culturale e religiosa e di ogni pregiudizio ideologico.

L’Amministrazione Comunale di Castel Frentano, condividendone l’alto valore sociale e culturale, intende contribuire alla diffusione del messaggio di pace e solidarietà dell’iniziativa, invitando tutta la cittadinanza a partecipare.

2023 24 feb

A tutta la cittadinanza