La consegna del riconoscimento è stata fatta dal prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, lo scorso 2 giugno, a Chieti, in occasione della cerimonia della Festa della Repubblica.
Sono onorato di essere stato invitato a questa manifestazione alla quale ho partecipato con emozione. Sono inoltre grato al Luogotenente C.S. Messina per il suo encomiabile esempio di lavoratore instancabile nelle forze dell’ordine.
Questi riconoscimenti sono stati conferiti, dal Presidente Mattarella, ad alcuni cittadini della nostra provincia per “ricompensare benemerenze acquisite verso la nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia, e nell’impegno di pubbliche cariche nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
Per noi è una grande soddisfazione e onore che il nostro concittadino Luciano Messina, che tanto e bene si è distinto nella Guardia di Finanza, sia stato insignito del cavalierato: esempio concreto di dedizione al lavoro, abnegazione e servizio nelle istituzioni.
A lui e alla sua famiglia auguriamo ogni bene.
Il sindaco Gabriele D’Angelo