Avviso Buoni Servizio – Buoni fornitura – Bonus Nuovi Nati

Data:

01 marzo 2023

Descrizione

Il Piano regionale per la famiglia di cui alla L.R. n. 95/95 per l’ annualità 2021 ha previsto l’individuazione e il finanziamento di una serie di interventi in favore delle famiglie, riguardanti, tra l’altro, la realizzazione, tramite l’Ambito Distrettuale Sociale Frentano, di interventi a favore della prima infanzia, di seguito specificati:

Azione A “Buoni Servizio”
Il buono servizio è un contributo economico concesso dall’ADS n.11 Frentano, fino ad un massimo di € 300,00, in favore delle famiglie, per servizi di cura e di custodia di minori con età fino a 14 anni (18 anni non compiuti per minori in situazione di handicap o con situazioni di particolare disagio).

Azione B “Buoni fornitura”
Il buono fornitura è un contributo economico concesso dall’ADS n.11 Frentano, fino ad un massimo di € 300,00, in favore delle famiglie, per l’acquisto di beni di prima necessità per bambini o beni necessari per adolescenti fino al 16° anno di età.

Azione C “Bonus natalità”
Il bonus natalità è un contributo economico concesso dall’ADS n.11 Frentano, di € 150,00, una tantum corrisposto per ogni figlio sia per nuove nascite e fino al compimento del primo anno di età, sia per nuovi ingressi in famiglia e fino ad un anno a seguito di adozione o affidamento pre-adottivo.

Le spese relative alle azioni A e B sono rimborsabili soltanto se sostenute nel periodo dal 1° gennaio 2023 e fino al 31 maggio 2023, necessariamente documentabili. Parimenti, il bonus natalità riguarda il periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 ed il 31 maggio 2023.

Si tratta, affermano il Sindaco Gabriele D’Angelo e l’assessora al sociale, Antonella Massimini, di importanti misure in favore delle famiglie, finalizzate a sostenere le spese sostenute per i propri figli minori, con particolare attenzione a chi si trova in una situazione di fragilità economica e sociale.

Maggiori informazioni nell’avviso pubblico allegato.

La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 31.05.2023 attraverso l’apposita procedura on line, disponibile al seguente link: https://lanciano.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BONUS

L’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune di Castel Frentano è a disposizione per informazioni e per supporto alla compilazione delle domande.

Ufficio Stato Civile, Elettorale e Servizi Sociali

Corso Roma, Castel Frentano, Chieti, Abruzzo, 66032, Italia