Abruzzo in salute

Castel Frentano - La Prevenzione fa tappa da te.

Data:

07 ottobre 2024

Descrizione

🏥 🚐 In collaborazione con la ASL Lanciano Vasto Chieti, da mercoledì 09.10 a martedì 15.10 (escluso domenica 13.10), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, CASA DELLA SALUTE MOBILE a Castel Frentano c/o Area Parcheggio Stadio Comunale “Massimo Scalingi”.

✋🏻L'accesso al servizio è spontaneo e riservato agli assistiti della Asl Lanciano Vasto Chieti

⬇️ REQUISITI PER ACCEDERE AGLI ESAMI SULL'UNITA' MOBILE

💢SCREENING ONCOLOGICI

🔴 MAMMOGRAFIA
-- donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni che non abbiano eseguito lo stesso esame negli ultimi due anni

🔴 COLON RETTO (ricerca sangue occulto)
-- persone di età compresa tra i 50 e i 69 anni che non abbiano eseguito lo stesso esame negli ultimi due anni o una colonscopia negli ultimi cinque anni

🔴 PAP-TEST (Pap-test o HPV-test)
-- donne di età compresa tra i 25 e i 29 anni che non abbiano fatto lo stesso esame negli ultimi tre anni
-- donne di età compresa tra i 30 e i 64 anni che non abbiano fatto lo stesso esame negli ultimi cinque anni

ℹ️ Qualora si voglia verificare il possesso dei requisiti per aderire agli esami sopra indicati si può contattare il numero telefonico 3669341042 dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Per maggiori informazioni sugli screening oncologici si possono contattare i singoli centri screening, i cui recapiti sono disponibili sul sito della Asl Lanciano Vasto Chieti.

==========

💢 ESAMI LIBERI

🔴 SPIROMETRIA: età superiore ai 16 anni, accesso libero
🔴 ECG: età superiore ai 16 anni, accesso libero
🔴 CONTROLLO NEO SOSPETTO: età superiore ai 16 anni, accesso libero fino a disponibilità sedute, si consiglia di informarsi al mattino, all'inizio delle attività dell'unità mobile

💳 Si ricorda di portare con sé il tesserino sanitario.
Gli esami sono gratuiti e non necessitano di prenotazione.

INFO ➡ https://lnx.asl2abruzzo.it/asl/focus/1893-casa-salute-mobile-eventi-4.html

👏🏻Un ringraziamento sentito alla ASL Lanciano Vasto Chieti per questa bella opportunità sul nostro territorio. È importante aver dedicato delle giornate volte alla prevenzione.
Un grazie anche all’intera struttura comunale e alla mia maggioranza per aver coadiuvato insieme a me questa interessante iniziativa.
Era uno dei punti sensibili del nostro programma elettorale e ci tenevamo particolarmente affinché fosse realizzato in tempi brevissimi.

Dott. Mario Verratti

Sindaco