L’Ambito Distrettuale Sociale n. 11 “Frentano” informa che è attiva la procedura pubblica per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzata alla costituzione di un elenco di professionisti erogatori di prestazioni integrative nell’ambito del progetto Home Care Premium 2025 – 2028, promosso da INPS. Il progetto, destinato ai dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e ai loro familiari non autosufficienti, prevede l’erogazione di prestazioni domiciliari di tipo socio-assistenziale e sanitario, suddivise in prestazioni prevalenti e integrative.
✅ Finalità dell’Avviso
L’obiettivo è accreditare professionisti abilitati che possano fornire, su incarico diretto dei beneficiari, prestazioni domiciliari integrative previste dal programma INPS.
I professionisti saranno inseriti in un elenco consultabile dagli utenti residenti nei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 11 “Frentano”: Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio.
👩⚕️ Figure professionali richieste Possono manifestare il proprio interesse i professionisti in possesso di abilitazione ed eventuale iscrizione all’Albo, appartenenti alle seguenti categorie:
- Terapista occupazionale
- Terapista della neuropsicomotricità dell'età evolutiva
- Psicologo e psicoterapeuta
- Fisioterapista
- Logopedista
- Biologo nutrizionale
- Educatore professionale sociosanitario o socio-pedagogico
- Infermiere professionale
Grazie a una nota INPS del 29 aprile 2025, è possibile accogliere anche le manifestazioni di interesse da parte di professionisti privi di partita IVA, se dipendenti di studi associati o società.
📌 Modalità e termini di presentazione
La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica, tramite autenticazione con SPID, accedendo al seguente link:
https://servizi.comune.lanciano.ch.it/lang/it/servizi/costituzione-elenco-professionisti-prestazioni-integrative-hcp-v2
📅 Scadenza per l’invio delle domande: 03 giugno 2025 ore 12:00
ℹ️ Informazioni e supporto: per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare la Responsabile del Procedimento, Dott.ssa Stefania Spadano, all’indirizzo email: spadanos@lanciano.eu
Le risposte alle richieste di chiarimento pervenute entro il 30 aprile 2025 saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Lanciano.