Ufficio Stato Civile, Elettorale e Servizi Sociali

L'ufficio si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

Competenze

L'ufficio si occupa di tutto quello che riguarda le elezioni, tenuta e aggiornamento delle liste elettorali. Raccoglie le domande per l'iscrizione alla lista volontari di scrutatori e presidenti di seggio. Aggiorna gli elenchi dei Giudici Popolari. Provvede alla consegna delle tessere elettorali dei nuovi iscritti. Rilascia il certificato di iscrizione alle liste elettorali

L'Ufficio Servizi Sociali realizza interventi e servizi di promozione e sostegno alle persone e alle famiglie residenti nel Comune in condizioni di disagio per reddito, difficoltà sociali, autonomia personale. Questi interventi hanno l’obiettivo di aiutare persone e famiglie economicamente e socialmente più deboli, a superare fasi critiche della propria vita stimolandone l’autonomia e l’autosufficenza onde evitare il cronicizzarsi di situazioni di dipendenza assistenziale e di marginalità.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

• Lunedì dalle 9.00 alle 12.00;
  • Martedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00;
  • Giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00;
  • Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Area di riferimento

Area Amministrativa